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L’importanza del marketing sanitario per il giovane medico libero professionista

Vale la pena investire in strategie di marketing sanitario? Noi pensiamo di sì e ti diciamo perché dovresti e anche da dove iniziare. 

Marketing per il settore medicale: perché ne vale la pena?


medico al computerAnche per i medici è importante capire e sfruttare il marketing e la pubblicità online per
costruire una solida attività sanitaria, soprattutto per chi lavora nella libera professione.

I pazienti oggi interagiscono con molteplici piattaforme alla ricerca di informazioni sanitarie, di specialisti e dei trattamenti più idonei. Ed è proprio in questo viaggio del paziente online alla ricerca di soluzioni ai suoi problemi che la tua attività di medico può e deve farsi trovare

 

Molti medici non sanno da dove cominciare o non comprendono appieno l’importanza del web: il risultato? 

Che gran parte del tuo straordinario lavoro passa inosservato, perdendo l’occasione di migliorare le prestazioni aziendali ma anche di offrire un servizio eccellente per i tuoi pazienti e potenziali.

pianificazioneLe ricerche inerenti la salute sono in forte crescita sui motori di ricerca e sui social media: una strategia diversificata su più canali può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, in che modo? Incontrando i potenziali pazienti quando hanno più bisogno di te e costruendo una relazione duratura e di fiducia.

Riassumendo, da dove iniziare per costruire la tua strategia di marketing? 

Noi ti consigliamo di rivolgerti a un’agenzia specializzata in marketing sanitario e abbiamo proprio le persone giuste per te: i professionisti di SocialCities, web agency di Imola che ha unito le competenze trasversali in digital strategy e sviluppo software in ambito medicale nel progetto proprietario Marketing Sanitario.

Cosa può fare per te Marketing Sanitario di SocialCities?

Una buona strategia di Marketing nel settore sanitario utilizza diversi canali e strumenti a partire dalla creazione e condivisione di contenuti utili e di valore per informare consapevolmente le persone, fino a promuovere le tue competenze, professionalità e specializzazione con un approccio al marketing incentrato su e rispettoso del paziente.

Il team di Marketing Sanitario ti affiancherà nella promozione della tua attività lavorativa per cogliere tutte le opportunità che il digitale offre per il settore medicale, vediamo come:

  • Sviluppare una solida presenza della tua attività online (e offline)
  • Creare strategie e campagne di marketing multicanale altamente profilate per potenziali pazienti
  • Attrarre potenziali pazienti e trasformarli in contatti qualificati e in nuovi clienti
  • Fidelizzare i pazienti, generare il passaparola e aumentare la reputazione online
  • Supporto legale e verifica della conformità delle attività di marketing ai requisiti legali italiani ed europei, anche in merito alla compliance GDPR.

Porta la tua attività nel futuro, affidati a Marketing Sanitario di SocialCities!

team social cities

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